Stampa

ACCOGLIENZA

casa san martino testata'La Casa delle Arti' accoglie, collabora, organizza ospitalità e percorsi formativi per gruppi di giovani che siano interessati a trascorrere un breve periodo ospiti de LA CASA DI SAN MARTINO per turismo "speciale" e sociale, ritiri, vacanze avventura.

Turismo speciale: comprende le attività svolte con ragazzi e ragazze diversamente abili: laboratori creativi, proiezione di film, passeggiate, corsi di teatro. Lo scopo è quello di fornire stimoli per favorire le loro capacità attraverso linguaggi immediati come quello dello sport, della musica, della pittura. Da un punto di vista educativo gli interventi mirano a migliorare la capacità dei ragazzi di sfruttare e potenziare le loro risorse personali.

Turismo sociale: un turismo che favorisce l'incontro e la socializzazione. Prevede una serie di attività turistiche capaci di rispondere ad un diffuso bisogno di relazionalità; non si tratta dunque di un turismo rivolto solo a categorie sociali specifiche di persone in situazione di svantaggio.

Fare Turismo sociale significa rispondere a un bisogno di socialità, è uno stile di vita, è una scelta di valore da parte degli enti che lo organizzano impegnati, anche attraverso la vacanza, nello sviluppo di legami sociali, nel creare occasioni di arricchimento culturale e di promozione e di valorizzazione delle risorse del territorio. La strategia è quella di unificare la dimensione sociale e quella culturale e turistica rivolta ai giovani.

Ritiri: tutti coloro che vogliono trascorrere un periodo di riflessione trovano un ambiente adeguato alle esigenze di quiete e tranquillità. La familiarità della struttura e la posizione ideale (lontana dal caos della città seppure vicina al centro del paese) favoriscono concretamente la possibilità di abbandonarsi attraverso la meditazione, la comunione con gli altri e la natura.

Vacanze avventura: sono dedicate in particolare ai più giovani, comprendono giochi, sport, attività svolte all'interno della struttura e giornate nella Riserva naturale del lago di Vico, passeggiate, trekking e notti in tenda. Immersi nella natura, nella semplicità e nell'allegria.

Per info e prenotazioni :

La Casa di San Martino - Strada della montagna, 7 - 01100 San Martino al Cimino (Viterbo)
Tel +39 0761378109 - Fax +39 0761291275- Cell +39 3316630126

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.